Disservizi nei collegamenti marittimi e biglietti a/r per i residenti, il comitato incontra l’Alilauro

Disservizi nei collegamenti marittimi e biglietti a/r per i residenti, il comitato incontra l’Alilauro

Il comitato USTPIC ha incontrato i rappresentanti della compagnia di navigazione Alilauro, a seguito anche della nota dei giorni scorsi afferente a disservizi registratisi nei collegamenti marittimi tra Capri e Sorrento.
“Nel corso dell’incontro – si legge in una nota del comitato – si sono affrontate alcune delle criticità più volte registrate e segnalate da questo comitato, sin dalla sua costituzione. Si è discusso sulle soppressioni dei collegamenti, con particolare riguardo al periodo invernale e ai fine settimana, della qualità del naviglio impiegato durante tale periodo e dell’impossibilità, per i residenti, di acquistare biglietti di andata e ritorno. I rappresentanti della società di navigazione, che si ringraziano per l’aver voluto tale costruttivo confronto, si sono resi disponibili nel cercare, per il prossimo autunno/inverno, di impiegare le loro migliori unità dal punto di vista nautico e del comfort per l’utenza. Si sono, altresì, da subito dichiarati disponibili ad autorizzare le proprie biglietterie ad emettere, se richiesto, il biglietto da A/R per i residenti, in attesa che la Regione Campania ne disponga l’obbligatorietà nelle proprie prossime Linee Guida di affidamento dei servizi di trasporto marittimo”.
“Ringraziando ancora una volta i rappresentanti dell’Alilauro, si invitano anche le società di navigazione SNAV e NLG a porre in essere, da subito, la possibilità di emettere i biglietti di A/R per i residenti, così come richiesto, da ultimo, con ns. nota del 16/04/2025”, conclude il comitato.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *