Venerdì 6 ottobre alle ore 18:00 la Sala Concerti del Centro Caprense Ignazio Cerio ospiterà il concerto “Corde parallele” patrocinato dalla Città di Capri.
Protagoniste dell’esibizione: Maria Giovanna Siciliano Iengo alla chitarra ed Enza De Stefano al pianoforte. Il duo eseguirà le musiche popolari dei grandi compositori spagnoli e messicani: Isaac Albéniz, Enrique Granados e Manuel Ponce attivi fra il XIX e il XX secolo. Le due musiciste eseguiranno partiture in cui riecheggiano ritmi e melodie della tradizione iberica e latino-americana attraverso l’insolito accostamento timbrico di pianoforte e chitarra.
Il duo Enza De Stefano (pianoforte) e Maria Giovanna Siciliano Iengo (chitarra), nasce dall’ incontro per la realizzazione di un brano inedito e suggestivo di un giovane compositore partenopeo, Geminiano Mancusi. Il compositore Mancusi si occupa di trascrivere per il duo Siciliano-Iengo/De Stefano brani del repertorio classico e di scrivere per questa inusuale formazione, chitarra e pianoforte, nuovi brani. Il loro debutto il 30 agosto 2020 al prestigioso Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro (Potenza) – XXXVII Edizione. Ultimamente si sono esibite alla Domus Ars a via Santa Chiara a Napoli nella stagione promossa dall’ Associazione Area Arte con notevole successo di pubblico.