Ecco il calendario di “That’s Amore Capri 2024” tra spettacoli, musica, cultura, storia, tradizioni e gastronomia

Ecco il calendario di “That’s Amore Capri 2024” tra spettacoli, musica, cultura, storia, tradizioni e gastronomia

Un anno ricco di eventi, tra spettacoli, musica, cultura, storia, tradizioni e gastronomia. E’ davvero completo e variegato il calendario 2024 delle iniziative targate “That’s Amore Capri”. Partita ad aprile, la kermesse durerà fino a dicembre.

Durante questi mesi saranno moltissimi gli eventi di alto profilo che vi proporremo: dalla cultura all’alta cucina, allo spettacolo fino a momenti di riflessione sull’attualità”, dice il direttore artistico Valerio Pagano. Clou della stagione il main event alla Certosa il 7 settembre, con il concerto di Loredana Bertè, super ospite Nino Frassica, chairman Francesco Cicchella. “Dopo due anni da protagonista sul palco Francesco Cicchella sta lavorando dietro le quinte all’edizione 2024 in qualità di chairman, ruolo che lo scorso anno era toccato a Stash dei The Kolors”, sottolinea in proposito il direttore artistico Pagano.

Da segnalare la conferma, quali media partner, di Forbes e L’Espresso, che seguiranno anche quest’anno la kermesse.

La solidarietà rimarrà sempre il motore della nostra rassegna, con il prezioso contributo alla fondazione Soleterre, assieme al nostro grande, altro obiettivo: proporre un diverso tipo di turismo, un modo nuovo per comunicare il territorio provando a dare alla nostra isola qualcosa di importante”, afferma Valerio Pagano.

Gli eventi hanno preso il via al ristorante “da Tonino” con le cene stellate “Fra le stelle di Dantecala”: il 12 aprile la cena con lo chef Chris Oberhammer e il 7 maggio la cena con lo chef Francesco Sposito, entrambi accolti dallo chef Salvatore Aprea.

L’8 maggio Antonio De Angelis e Renato Esposito sono stati i protagonisti degli “Antichi sapori capresi”, alla “Capannina wine bar”, con il miracolo del baccalà.

Il 25 maggio appuntamento con il giro dell’isola al tramonto nell’ambito del ciclo “La storia delle grotte fantastiche di Capri”.

Il 25 agosto una novità assoluta, “Gente della notte”, che avrà come guest Albertino e Prezioso al “Rumore”.

Il 7 settembre, come detto, il main event alla Certosa di San Giacomo con il concerto di Loredana Bertè che porterà a Capri la tappa del “Ribelle Summer Tour 2024” e con Nino Frassica in qualità di super ospite.

Il 21 settembre e il 12 ottobre doppio appuntamento con “Fra le stelle di Damecuta” al ristorante “da Tonino”, rispettivamente con gli chef Arnaud Viel e Giuseppe Iannotti.

Il 20 ottobre nuovo giro dell’isola al tramonto nell’ambito del ciclo “La storia delle grotte fantastiche di Capri”.

Il 21 ottobre appuntamento con l’attesissima charity dinner, cena con super ospiti, al ristorante “Da Paolino”.

Il 10 novembre, 24 novembre, 1 dicembre e 15 dicembre, quattro passeggiate guidate tra la storia e la cultura dell’isola a cura del prof. Renato Esposito dal titolo “I colori dell’autunno caprese”.

Il 21 dicembre ultimo appuntamento dell’anno con “La magia del Natale” alla Certosa di San Giacomo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares