Elezioni comunali: l’11 maggio il termine per la presentazione delle liste. Ecco i possibili scenari capresi

Elezioni comunali: l’11 maggio il termine per la presentazione delle liste. Ecco i possibili scenari capresi

Scade sabato 11 maggio, alle ore 12, il termine per la presentazione delle candidature per le elezioni amministrative. Se ad Anacapri la situazione è da tempo delineata con la ricandidatura a sindaco di Franco Cerrotta a capo della “Lista Anacapri” e con Stefania Pelli che guida “Anacapri Responsabile”, a Capri proseguono valutazioni, trattative e incontri finalizzati alla composizione delle liste.

A meno di colpi di scena dovrebbero essere due gli schieramenti in campo a Capri. “Capri Futura” vede come candidato sindaco il medico del Capilupi Paolo Falco che ha già annunciato da parecchi giorni la sua discesa in campo, comunicando anche che in caso di elezione non abbandonerà la professione medica; Falco, che avrà tra i candidati Roberto Bozzaotre, ha incassato proprio ieri l’adesione al progetto da parte di Salvatore Ciuccio e Ludovica Di Meglio. Sul fronte opposto, secondo le indiscrezioni che circolavano da giorni, il candidato sindaco sarebbe stato la professoressa Paola Mazzina, attuale assessore all’area marina protetta, ai collegamenti marittimi e allo sviluppo del porto turistico, che avrebbe avuto in lista come candidato di peso l’attuale vicesindaco Ciro Lembo, ma l’accordo all’improvviso è saltato e la Mazzina ha rinunciato.

Non sarà della partita il sindaco in carica Marino Lembo che, fresco anche di un incarico importante nel dipartimento turismo nazionale di Forza Italia, ha manifestato l’intenzione di non ricandidarsi.

Ovviamente il quadro sarà più chiaro nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares