Elezioni comunali: ultimi giorni per definire liste e programmi, poi il via alla campagna elettorale

Elezioni comunali: ultimi giorni per definire liste e programmi, poi il via alla campagna elettorale

Elezioni comunali a Capri, ultimi giorni per definire liste e programmi. Scade questo sabato alle ore 12 il termine per la presentazione delle candidature, quindi si darà il via alla campagna elettorale.

L’unica certezza per ora è la presenza di “Capri Futura”, che candida a sindaco Paolo Falco (nella foto in alto). Il movimento politico nato da poche settimane, che tra i suoi candidati dovrebbe arrivare tra gli altri Roberto Bozzaotre, Melania Esposito, Mirko Avellino, Salvatore Ciuccio e Ludovica Di Meglio (questi i primi nomi iniziati a circolare in attesa di conoscere la lista definitiva), ha diffuso ieri una nota nella quale scrive: “Capri Futura è impegnata in queste ore nella limatura del programma elettorale che sarà depositato insieme alla lista con la quale ci presenteremo ai cittadini capresi. In corso gli ultimi importanti adempimenti, anche burocratici, propedeutici alla consegna della nostra lista che vede quale candidato a Sindaco il dottor Paolo Falco, affiancato dagli aspiranti consiglieri i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni. Le liste vanno depositate negli uffici comunali entro le ore 12.00 di sabato 11 maggio, subito dopo entrerà nel vivo la campagna elettorale per il voto dell’8 e 9 giugno, durante la quale parleremo di temi, idee, progetti e programmi per la Capri del domani”.

Ciro Lembo (nella foto in basso), l’attuale vicesindaco, dopo i fortissimi contrasti avuti con il sindaco Marino Lembo e con l’assessore Paola Mazzina, sembra intenzionato ad andare per la sua strada insieme ai propri fedelissimi. Non si esclude, inoltre, qualche lista a sorpresa last minute.

Quadro molto più chiaro e definito ad Anacapri: Franco Cerrotta guida la “Lista Anacapri”, Stefania Pelli è a capo di “Anacapri Responsabile”, le liste già pronte da tempo verranno depositate tra venerdì e sabato.

Si voterà, per comunali ed europee, sabato 8 giugno dalle 15 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares