Emergenza casa: famiglia anacaprese senzatetto vive da giorni in strada

Emergenza casa: famiglia anacaprese senzatetto vive da giorni in strada

C’è una famiglia di Anacapri senza casa che da alcuni giorni vive in strada. Un’anziana coppia accampata all’angolo di viale De Tommaso, a pochi passi dall’ufficio postale, in attesa di una sistemazione adeguata e dignitosa, mentre alcuni concittadini stanno provvedendo a donare pasti e bibite calde. Una storia triste, per la quale il Comune si è attivato da giorni per trovare una soluzione, che si inquadra nel contesto delle problematiche abitative sull’isola di Capri e nello stesso tempo è la punta dell’iceberg di una vicenda molto complessa.

La storia ha oltrepassato i confini dell’isola, un video è stato pubblicato sulle pagine social dell’onorevole Francesco Emilio Borrelli.

A trattare la vicenda è l’edizione online del quotidiano La Repubblica, che così ha sintetizzato: Maria e Giuseppe senzatetto ad Anacapri: “Dormiamo per strada, non sappiamo dove andare”. I coniugi, 65 e 78 anni, dormono all’addiaccio.    Qui l’articolo integrale della Repubblica. https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/03/02/news/maria_e_giuseppe_senzatetto_ad_anacapri_dormiamo_per_strada_non_sappiamo_dove_andare-422242308/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares