Faraglioni, Grotta Azzurra e giri dell’isola: la posizione di Assocharter Isola di Capri

Faraglioni, Grotta Azzurra e giri dell’isola: la posizione di Assocharter Isola di Capri

Da Assocharter Isola di Capri riceviamo e pubblichiamo.

Capri “la regina della roccia” cit. Pablo Neruda

I Faraglioni e la Grotta Azzurra simboli di Capri apprezzati da secoli da milioni di turisti e dal jetset internazionale vanno preservati, valorizzati e regolamentati così come il giro dell’isola e così come si evince dalla nostra proposta di zonizzazione inviata al ISPRA, dove chiediamo inquanto operatori del mare la massima attenzione.

Siamo per il rispetto delle regole, la salvaguardia del territorio e la sicurezza a mare, NON bisogna chiudere ma avere il coraggio, la visione e l’obiettivo di migliorare la nostra Isola a partire da una riqualificazione delle nostre coste.

Meno di un mese fa è andato in onda su una rete nazionale La7 “Eden – Un pianeta da salvare – puntata del 13/7/2024” dove si parla di una delle mete più famose al mondo CAPRI, con annesso emozionante passaggio ai Faraglioni:

https://www.la7.it/eden/rivedila7/eden-un-pianeta-da-salvare-puntata-del-1372024-14-07-2024-551723

I Faraglioni, tanto discussi in questi giorni, sarebbe doveroso capire se esiste un reale pericolo di sicurezza, se esiste un registro ad oggi che riporta o mette a conoscenza quanti incidenti si sono verificati a causa del passaggio? Servirebbe uno studio specifico per arrivare ad una soluzione.

Siamo del parere che se ci sono posti che ti emozionano e ti conquistano come il passaggio dei Faraglioni, un’attrattiva storica apprezzata in tutto il mondo, vanno preservati così come l’ingresso alla Grotta Azzurra e il Giro dell’isola.

Serve lavorare in questa direzione, serve un lavoro di squadra con tutti gli operatori turistici, progetti e/o proposte concrete a migliorare, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza, la nostra amata Isola.

Non distruggiamo la nostra storia, salvaguardiamola per le nostre future generazioni!

ASSOCHARTER ISOLA DI CAPRI

2 pensieri su “Faraglioni, Grotta Azzurra e giri dell’isola: la posizione di Assocharter Isola di Capri

  1. Fa impressione l’ambiguità con cui usate le parole, nelle vostre frasi oblique, ambiguità che vi serve per ingannare gli sprovveduti
    L’unico interesse che avete è lo sfruttamento economico.

  2. Aless e chi sarebbero gli sprovveduti e quali le oblique ambiguità, spiegaci perché sicuro sei uno di quelli da mezzo metro quadro di spiaggia o da scoglio Arsenale-Torre Saracena, che cosa è che ti brucia delle barche che passano tra i Faraglioni, diccelo senza oblique ambiguità, dai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares