Federalberghi Capri: “Area marina protetta, siamo a un passo dal risultato, adesso avanti tutti insieme”

Federalberghi Capri: “Area marina protetta, siamo a un passo dal risultato, adesso avanti tutti insieme”

“Viviamo un momento cruciale nel lungo percorso che porterà finalmente all’istituzione dell’Area Marina Protetta dell’isola di Capri. Nel ribadire la nostra convinta posizione favorevole al raggiungimento di questo obiettivo, rivendichiamo di aver partecipato sin dall’inizio con spirito costruttivo al lungo confronto fin qui avuto con tutti gli operatori del settore, e ci siamo sempre opposti a chi rallentava il procedimento solo per tornaconti personali: questo lavoro ha prodotto un documento condiviso con alcune osservazioni e richieste di modifica alla zonizzazione oggi all’esame degli enti pubblici”. E’ quanto Federalberghi Isola di Capri rende noto in un comunicato dal titolo “Area Marina Protetta, siamo a un passo dal risultato, adesso avanti tutti insieme”.

“Intendiamo con ciò ribadire che, almeno per quanto ci riguarda, questa base – prosegue Federalberghi – rappresenta oggi per noi una spinta ad andare avanti, e non una sponda a interessi personali di alcun genere. E’ finalizzata a dare sostanza alle parole ‘sostenibilità’ e ‘tutela del mare’, non a metterle in secondo piano o a svuotarle di significato. Ci impone decisione, non ambiguità o tentativi di strumentalizzazione elettorale”.

“L’Area Marina Protetta – continua l’associazione degli albergatori – rappresenta un salto di qualità epocale per lo sviluppo sostenibile della nostra isola: compiere questo passo con la maggiore condivisione possibile non può che essere un fattore positivo e da applaudire con favore”.

“Chiediamo adesso a tutti i soggetti coinvolti, pubblici e privati, uguale senso di responsabilità: non rinunciamo a tempi certi e coraggio nelle scelte. Si vada avanti, insieme, perchè l’isola ha già atteso troppo tempo”, conclude Federalberghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares