Ferraiuolo (Uil): “Atc, necessario rafforzare i servizi per l’utenza unitamente a un giusto riconoscimento per gli autisti”
“Affrontare la prossima stagione estiva richiede un sforzo da parte di tutti”. E’ quanto afferma Pierino Ferraiuolo, segretario regionale Uil Trasporti, in merito ai servizi di trasporto pubblico locale a Capri curati dall’Atc.
“I comuni di Capri e Anacapri – prosegue l’esponente sindacale – non possono richiedere ulteriori servizi senza finanziare gli stessi, peraltro quest’anno, secondo le stime effettuate relative ad un aumento considerevole dei turisti, sarà ancora più necessario rafforzare il trasporto pubblico sull’isola. Il servizio, in tal caso, va riprogrammato, e forse andava già attuato da mese di maggio, ricercando il giusto equilibrio tra le varie esigenze dei soggetti coinvolti”.
“È evidente – conclude Ferraiuolo – che a fronte di un aumento dei servizi, che dovesse corrispondere ad un aumento di produttività per i lavoratori, chiederemo i giusti riconoscimenti a favore degli stessi”.