Finali del Ping Pong Tournament 2025 nella sala consiliare di Capri: vince Valerio Lionetti

Finali del Ping Pong Tournament 2025 nella sala consiliare di Capri: vince Valerio Lionetti

Nella location unica della sala consiliare del Comune di Capri sono state giocate le Finals del Ping Pong Tournament 2025, evento questo che è inserito nel programma Capri Winter Together.

Torneo molto avvincente sin dalle prime gare al quale hanno partecipato i ragazzi che hanno ottenuto i migliori risultati nei tornei giocati in precedenza. Nella fase a girone si sono imposti Valerio Lionetti, Fabrizio Paone e Davide D’Ambrosio.

Dai quarti in poi il livello delle gare è salito ulteriormente. In particolare Giulio Hafenscher e Fabrizio Paone riuscivano a battere i rispettivi avversari solo al terzo set. Il cammino di questi ultimi, però, si concludeva in semifinale. Disco rosso per Giulio ad opera di Valerio Lionetti, mentre Davide D’Ambrosio riusciva a passare su Fabrizio. Entrambe le gare finivano al terzo set.

In due set, molti intensi, Valerio riusciva a battere Davide e ad aggiudicarsi la prima edizione del Ping Pong Tournament. In due set sono stati giocati 86 punti complessivi, risultato 22/20 – 23/21.

Con i ragazzi presenti in sala consiliare, Alberto Maresca e Giovanni Scotti del Tennis Tavolo Capri, pongisti storici dell’isola. Giovanni ha arbitrato, con grande professionalità, le fasi finale del torneo. Alberto, presidente della squadra caprese, si è detto sorpreso dal livello di alcuni dei ragazzi e li ha prontamente invitati ad aggregarsi al suo team.

 

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *