“Geo” a Capri alla scoperta dell’artigianato, delle tradizioni e delle grotte nascoste

“Geo” a Capri alla scoperta dell’artigianato, delle tradizioni e delle grotte nascoste

Su Rai Tre, all’interno della trasmissione “Geo”, giovedì 12 settembre andrà in onda un bellissimo documentario sull’isola di Capri di Carolina Mandosi ed Elena Rodica Rotaru, una produzione Pandataria Film, curato dalla Capri film productions di Conny Vuotto.

Questa l’anticipazione del documentario.

“Capri, l’isola del golfo di Napoli, è famosa per il territorio scosceso, gli hotel esclusivi e lo shopping. Attraverso i nostri protagonisti scopriremo l’arte della moda artigianale, le tradizioni del territorio e le grotte nascoste che circondano l’isola.

Con Patrizia e Antonio andremo a riscoprire la bellezza dell’artigianalità della moda caprese ricostruendo la storia dei famosi “Sandali di Capri” indossati dalle star internazionali di tutto il mondo.

Costanzo ci farà scoprire le meraviglie segrete dei fondali dell’isola, raccontandoci anche alcune leggende simpatiche legate alla storia di Capri, mentre Nunzia e Angela ci mostreranno come fare alcune ricette tipiche capresi, il tutto verrà accompagnato dalla musica folkloristica della “bella capri” un gruppo di cui Antonio fa parte da oltre quarant’anni che mette in scena degli spettacoli colorati e tradizionali tra le vie più belle dell’isola.

Capri, è un mix di storia, cultura, paesaggio e arte, nota al mondo per le sue bellezze”.

L’appuntamento con “Geo” è per giovedì 12 settembre nella fascia oraria tra le 16.15 e le 18.50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares