“Il Sindaco, l’Amministrazione, il Consiglio Comunale e la Cittadinanza tutta si uniscono, con profonda commozione, al cordoglio per la scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano, protagonista della storia nazionale, Cittadino Onorario di questa Città nel 2005, amico e raffinato estimatore della nostra isola”.
È quanto si legge in un post diffuso dalla Città di Capri.
“Il sincero e duraturo amore per Capri ha contraddistinto tutta la sua vita, da quando con la famiglia vi arrivò nel 1944, caprese d’elezione tra i capresi, trascorrendovi poi le vacanze con la moglie Clio, sia da parlamentare che da Presidente della Repubblica. Una presenza discreta e silenziosa la sua, alla ricerca di tranquillità e riposo dalle fatiche istituzionali. Lo ricordiamo, con affetto, quando accolse con piacere e autentica partecipazione l’invito, nel 2008, a riaprire Via Krupp, circondato dai bambini delle scuole. Buon viaggio Presidente!”.
Sindaco, Amministrazione e Consiglio Comunale di Capri hanno diffuso contemporaneamente anche un manifesto di cordoglio.
Nella foto: Napolitano alla cerimonia di riapertura di via Krupp nel 2008