Giornata contro la violenza sulla donna: evento Fidapa a Capri con il generale Garofano

Giornata contro la violenza sulla donna: evento Fidapa a Capri con il generale Garofano

La Fidapa BPW della sezione di Capri ha reso noto che, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulla donna”, alla presenza della tesoriera distrettuale Angela Botta e con il patrocinio della Città di Capri e del Comune di Anacapri, domenica 26 novembre alle ore 17.00, presso la Sala Pollio di Capri alla via Sella Orta n.8, ci sarà un incontro con il generale Luciano Garofano.
Biologo, altro ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, è stato al comando del Reparto Investigazioni Scientifiche (RIS) di Parma, occupandosi di svariati casi di cronaca nera, tra i quali la strage di Erba, il serial killer Bilancia, il delitto di Novi Ligure, il caso Cogne e il delitto di Garlasco. Oggi collabora con diverse trasmissioni televisive come Quarto Grado ed è impegnato quotidianamente nella diffusione della cultura della “non violenza”, in special modo portando avanti progetti dedicati alla formazione dei giovani. Particolare menzione merita il progetto con il quale il generale porta a teatro il problema della violenza contro le donne, rivelando aspetti nascosti dell’emergenza femminicidi e raccontando storie di conflitto tra ragione e passione.
Il generale Luciano Garofano sarà intervistato dal giornalista omonimo caprese Luciano Garofano. Nel corso dell’incontro verrà conferito al generale dalla sezione isolana della Fidapa BPW il “Premio He for She” per l’anno 2023, in riconoscimento dell’impegno che egli quotidianamente investe nei confronti di un tema che alla Fidapa è tanto caro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares