Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi: Piazzetta di Capri in rosso per una sera

La piazzetta di Capri illuminata di rosso, nella serata dell’11 aprile, in occasione della “Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi”, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione della Regione Campania che punta a informare i cittadini e a invitarli a esprimere la propria volontà sulla donazione di organi. L’iniziativa, a cui ha aderito l’amministrazione comunale di Capri, ha l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di persone nei luoghi della quotidianità, trasformandoli in spazi di consapevolezza e riflessione.
“L’11 aprile è un giorno veramente importante in un momento storico di grandi conflitti – ha dichiarato il Sindaco Paolo Falco – La giornata dedicata ai trapianti ricorda a tutti noi l’importanza di divulgare la cultura della donazione degli organi che trasforma un dramma per i congiunti in un momento di altissima solidarietà”.
“Donare gli organi – ha aggiunto l’Assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Ciuccio – è un atto di generosità e speranza che può salvare la vita a tante persone in attesa del trapianto. Ognuno con un semplice gesto può salvare fino a sette vite. Sotto certi aspetti, se ci pensiamo, con la donazione la vita continuerà sia per il ricevente l’organo che per il donatore”.
