Dal 29 dicembre 2024 al 2 gennaio 2025, Jumeirah Olhahali Island inviterà i propri ospiti a vivere un memorabile pop-up culinario presso Shimmers, il suo ristorante greco e mediterraneo, aperto tutto il giorno sulla spiaggia. Organizzato in collaborazione con L’Olivo, l’acclamato ristorante 2 stelle Michelin del Jumeirah Capri Palace, l’evento metterà in mostra la vivacità della cucina italiana sullo sfondo mozzafiato delle Maldive.
Per l’occasione, Jumeirah Olhahali Island è infatti lieta di dare il benvenuto allo chef Salvatore Elefante, Executive Chef del Jumeirah Capri Palace. Nato a Gragnano, città della pasta per antonomasia, chef Elefante offre una rivisitazione fresca e innovativa della cucina mediterranea, che unisce sapori autentici a un tocco contemporaneo. Con la sua brillante carriera, che ha toccato strutture d’eccellenza come il De Russie di Roma e l’Hotel Rome di Berlino, chef Elefante è stato parte fondamentale dello sviluppo dell’offerta gastronomica dell’hotel anacaprese, sin dal 2007. Oggi dirige le cucine del ristorante due stelle Michelin L’Olivo, del Il Riccio e di a-Ma-Re Capri al Jumeirah Capri Palace, sotto la supervisione dell’Executive Culinary Chef Andrea Migliaccio, uno degli chef più celebrati d’Italia.
“Questa collaborazione ci consente ancora una volta di promuovere e condividere la nostra passione per la cucina mediterranea, stavolta nella splendida cornice dell’isola di Jumeirah Olhahali”, afferma lo Chef Salvatore Elefante.
Chef Nonky Tri Wahyuni, Executive Chef al Jumeirah Olhahali Island, aggiunge: “Siamo entusiasti di collaborare con Chef Salvatore in questa festa di sapori. La sua capacità di combinare tradizione e creatività risuona magnificamente con la nostra visione: creare esperienze culinarie eccezionali per i nostri ospiti”.
Per l’evento è stato preparato un menù ad hoc che accompagnerà gli ospiti in un viaggio culinario esclusivo che inizierà con un antipasto di scampo delicato, completato da zucchine, lardo di colonnata, ribes e agrumi. A seguire, il piatto iconico de L’Olivo: i tagliolini con gamberi rossi, burrata, asparagi di mare e foglie di ostrica. L’esperienza continuerà poi con una aragosta d’autore in “stile caprese”, con pomodori, cipollotti marinati, rucola e una rinfrescante maionese al profumo di limone, prima di concludersi con un dessert ai frutti di bosco, riso, ciliegie, lamponi confit e crema di mandorle, perfetto per i più golosi. Al prezzo di 275 Dollari a persona, o 400 Dollari con abbinamenti di vini, questo viaggio gastronomico renderà Capodanno un’esperienza da ricordare. Il pop-up stellato presso Shimmers si unisce ad un più ampio programma festivo al Jumeirah Olhahali Island: una serie di attività, lunga tre settimane, che incarna lo spirito dell’isola e il calore della stagione. Dalle cerimonie di accensione degli alberi alle cene di gala su misura, le offerte festive del resort mirano ad elevare e arricchire le vacanze di ogni ospite.