Grande successo per la charity dinner al ristorante da Paolino, evento clou di That’s Amore Capri (photogallery)

Grande successo per la charity dinner al ristorante da Paolino, evento clou di That’s Amore Capri (photogallery)

La serata evento del 23 ottobre nella splendida location del ristorante da Paolino conferma la riuscita di uno degli obiettivi più importanti di That’s Amore Capri: quello di organizzare appuntamenti di successo al di fuori del periodo estivo. Una sfida non da poco, quella di portare su un’isola a vocazione prettamente turistica come Capri, nel periodo invernale, eventi di spessore, all’insegna dell’alta cucina, della cultura e dell’intrattenimento, e con ospiti di caratura nazionale.

La charity dinner si è svolta sotto l’iconico limoneto famoso in tutto il mondo, nel ristorante gestito da Lino, Michela e Arianna De Martino, che, oltre a guidare con professionalità la storica attività di famiglia, sono anche fra i soci dell’Associazione That’s Amore, che organizza la rassegna.

La serata, condotta da Graziano Albanese, è iniziata con un aperitivo con dj set; si sono poi susseguite le prelibate portate, da una catalana di crostacei ad un gustoso risotto al pomodoro cuore di bue con limone candito e calamaretti ripieni di provola affumicata, fino alla lampuga alla parmigiana. Per concludere un doppio dessert: babà napoletano al rhum e bomba al cioccolato.

In cucina ospite, al fianco degli chef “padroni di casa” del ristorante da Paolino, Gennaro Esposito con gli staff di Torre del Saracino e dell’Hotel La Palma. Una nuova collaborazione dunque tra lo chef stellato e That’s Amore Capri, dopo l’esclusivo evento tenuto proprio all’Hotel La Palma.

Grande successo per i due super ospiti della serata: Biagio Izzo, già fra i protagonisti della rassegna nel 2021 assieme a Stefano De Martino e Francesco Paolantoni, e il cantautore Erminio Sinni con la sua splendida musica. La loro partecipazione a conclusione dell’evento ha animato la serata, divertendo ed emozionando il pubblico presente in sala. Molto gradita inoltre la partecipazione di Vincenzo De Lucia e Francesco Cicchella i quali, accettando l’invito del direttore artistico Valerio Pagano, hanno raggiunto l’isola, e con grande entusiasmo hanno preso parte alla charity dinner in favore della Fondazione Soleterre.

“La soddisfazione è tanta per un risultato del genere – dichiara il direttore artistico Valerio Pagano – specialmente perché è stato raggiunto ad autunno inoltrato. Una sfida vinta, non senza un pizzico di timore e con numerose difficoltà da affrontare; ma possiamo dire che il nostro coraggio ci ha premiati. Vedere lo chef Gennaro Esposito, Biagio Izzo ed Erminio Sinni, oltre a Vincenzo De Lucia e Francesco Cicchella, raggiungere Capri per un evento organizzato in un periodo assolutamente inusuale per l’isola, riempiendo una location così importante, ci ha davvero riempito il cuore di gioia. Questa edizione della rassegna That’s Amore Capri chiuderà il 28 ottobre con l’ultimo evento al ristorante da Tonino. E’ stata un’edizione davvero speciale, e parlo a nome di tutti i soci dicendo che ci ha regalato grandissime soddisfazioni. Dalle passeggiate alla scoperta dell’isola alla guida per ragazzi distribuita gratuitamente a tutti gli alunni delle nostre scuole e nei reparti di Soleterre ONLUS, dagli eventi culinari al main event alla Certosa di San Giacomo, fino alla cena al ristorante da Paolino, ogni singolo appuntamento si è rivelato un successo. I risultati raggiunti non erano affatto scontati: tutti gli appuntamenti sono andati sold out, a dimostrazione che quest’isola deve e può fare di più grazie a grandi eventi, a cui partecipano personaggi importanti, organizzati anche al di fuori della stagione estiva. Noi di That’s Amore Capri abbiamo aperto la strada in questo senso, e ci piacerebbe che si cogliesse l’opportunità per lavorare coralmente in questa direzione, per dare a Capri la visibilità che merita in ogni momento dell’anno. Tutto questo, ovviamente, non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di tantissimi attori che hanno contribuito al successo delle nostre iniziative, ed è per questo che, a nome dell’associazione, è mio dovere ringraziarli tutti. Innanzitutto il pubblico, che interviene ogni volta superando di gran lunga le nostre aspettative, dimostrando interesse e partecipazione rispetto a ciò che proponiamo; ringrazio poi la Certosa di San Giacomo, i nostri media partner Radio Subasio, Forbes e l’Espresso, e tutti gli sponsor senza il cui supporto non sarebbe stato possibile tutto ciò. Do a tutti appuntamento all’anno prossimo, quando torneremo per regalare all’isola momenti magici, di allegria e spensieratezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares