Il commento post voto dei due schieramenti. Capri Futura: “E’ l’inizio di una nuova stagione”. Capri ai Capresi: “Ringraziamo gli elettori che ci hanno sostenuto”
La lista Capri Futura tramite i social ha diffuso un comunicato nel quale “Paolo Falco e tutta la squadra di Capri Futura esprimono profonda soddisfazione per lo straordinario risultato ottenuto dalle urne. I cittadini di Capri hanno premiato la nostra lista con oltre il 70% dei voti, un risultato mai registrato finora ed al là delle più rosee aspettative. Un segnale forte arrivato dagli elettori che hanno abbracciato, con il proprio voto, il nostro progetto, le nostre idee e la nostra visione di futuro per Capri”. “Un ringraziamento sincero – prosegue Capri Futura – a tutti coloro che hanno creduto in Capri Futura. Da domani, pancia a terra, saremo al lavoro per realizzare il programma presentato agli elettori e per fare questo avremo bisogno di tutti”. “È l’inizio di una nuova stagione nella quale sarà al centro il bene comune, perché la nostra isola possa continuare ad essere il luogo dove crescere i nostri figli”, conclude Capri Futura.
Capri ai Capresi, la lista guidata da Ciro Lembo che è uscita sconfitta dalle urne, in un comunicato scrive: “Il risultato elettorale politico amministrativo ha sancito una netta vittoria della lista Capri Futura. Le regole della democrazia insegnano che il voto si accetta, si rispetta e non lo si giudica. Chi ha vinto ha il diritto e dovere di amministrare, chi ha perso ha il dovere di controllare l’operato della maggioranza. Ci congratuliamo col sindaco Paolo Falco e la nuova maggioranza, cui auguriamo un proficuo lavoro nell’interesse di tutti i capresi. Ringraziamo gli elettori che ci hanno sostenuto e assicuriamo loro che svolgeremo con impegno e determinazione il compito che ci hanno affidato di verificare che l’attività del Comune sia sempre conforme ai principi di trasparenza e legalità, e di proporre le iniziative che riterremo utili per il bene dei cittadini”, conclude Capri ai Capresi.