Il Comune di Capri cerca il nuovo responsabile dell’ufficio del paesaggio: indetta la selezione pubblica, domande entro il 5 novembre

Il Comune di Capri cerca il nuovo responsabile dell’ufficio del paesaggio: indetta la selezione pubblica, domande entro il 5 novembre

La Città di Capri ha indetto una selezione pubblica, per curricula e colloqui, per il conferimento dell’incarico di alta specializzazione di Responsabile dell’Ufficio del Paesaggio, mediante costituzione di rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato, ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.lgs n. 267/2000. L’avviso, pubblicato all’albo pretorio del Comune, è stato emanato nel rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e al trattamento economico, come previsto dal D.lgs. n. 198/2006 e dall’art. 35 del Dlgs. 165/2001 e s.m.i..

L’espletamento dell’incarico consiste nello svolgimento dell’attività amministrativa di competenza dell’Ufficio del Paesaggio. All’incaricato competono tutte le funzioni, procedimenti e attività amministrative da svolgersi in seno all’Ufficio del Paesaggio, servizio autonomo, costituito con delibera di Giunta Comunale n. 147 del 05.11.2020, per lo svolgimento delle funzioni in materia paesaggistico ambientale secondo quanto disposto dai regolamenti dell’ente, dal Sindaco e dalla Giunta Comunale. In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, competono all’Ufficio: l’intero iter procedurale per il rilascio o diniego autorizzazioni paesaggistiche e di accertamento di compatibilità paesaggistica, presidenza della Commissione paesaggistica, competenze in materia valutazione ambientale strategica (VAS), vigilanza sui beni paesaggistici tutelati, etc. L’incarico sarà regolato dalle disposizioni di cui ai vigenti CCNL per il personale dipendente del comparto Funzioni locali. Il rapporto di lavoro con l’Ente sarà stipulato mediante un contratto individuale di lavoro a tempo pieno e determinato con prestazione lavorativa pari a 36 ore settimanali.

Il contratto avrà la durata di un anno con decorrenza dalla data di stipula e con previsione di un periodo di prova di tre mesi.  Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso della laurea in ingegneria, architettura o equipollenti e l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o architetto. Le domande dovranno pervenire a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) entro e non oltre il 5 novembre 2024. Sul sito web della Città di Capri, alla sezione “bandi di concorso” e all’albo pretorio, è possibile consultare l’avviso integrale con tutti i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares