Il Venus e il Lady Moura protagonisti di un incidente nel golfo di Napoli. Intanto a Tordigliano soccorsi della Guardia Costiera da Capri per un bagnante colto da malore
Il superyacht Venus, appartenuto a Steve Jobs e ora di proprietà della moglie Laurene Powell Jobs, si è scontrato con Lady Moura, yacht del miliardario messicano Ricardo Salinas. 78 metri il primo, 105 il secondo. La leggera collisione è avvenuta nel golfo di Napoli ed è stata ripresa da un filmato nel quale si sentono le urla e i fischi provenienti dal Lady Moura nei momenti precedenti all’urto per attirare l’attenzione dell’equipaggio del Venus che però non è riuscito a evitare l’impatto. Il video è stato girato a bordo del Lady Moura e condiviso sui social dallo stesso Salinas. “Vorrei sapere cosa facevano il capitano e l’equipaggio che non hanno visto uno yacht grande quanto il mio”, ha scritto il miliardario su Instagram. “Meno male – ha aggiunto – che non è successo niente, ma è un graffio grande che costerà molto sistemare”. Il fatto è accaduto a luglio ma la notizia si è appresa solo ora. Entrambi gli yacht sono stati nei giorni scorsi tra Napoli, Capri e la Costiera Amalfitana.
Un’altra notizia giunge invece da Tordigliano, località del comune di Vico Equense situata sul versante della Costiera amalfitana. Nel primo pomeriggio di oggi, la motovedetta della Guardia Costiera partita da Capri è stata impegnata in un soccorso a Tordigliano per un ragazzo straniero di 34 anni colto da malore. Il malcapitato era in una spiaggia raggiungibile solo via mare. Tramite l’ausilio di una persona su un sup è stato trasportato a bordo della motovedetta CP 858 di Capri e da lì è stato portato velocemente al porto di Positano per essere affidato alle cure della Croce Rossa.