Due nuove case dell’acqua sono in fase di realizzazione ad Anacapri. Le case dell’acqua offrono acqua sicura e di qualità e ci educano a bere in modo sostenibile. Dopo il successo del primo impianto installato anni fa in via Giuseppe Orlandi (nella foto in basso), ora il Comune di Anacapri è pronto a espandere l’accesso all’acqua potabile in due nuovi punti chiave della città. L’Amministrazione ha acquistato due moderni fontanelli naturizzatori per acqua naturale refrigerata e gassata nell’area di parcheggio in via Nuova del Faro (nella foto in alto i lavori in corso), a poca distanza da Caprile, e nell’area di parcheggio del Largo Lo Pozzo.
Per garantire un perfetto connubio tra funzionalità ed estetica, il Comune ha optato per piccoli chioschi in pietra calcarea, integrandoli armoniosamente nel contesto architettonico e paesaggistico locale. L’attenzione alle caratteristiche qualitative e funzionali è stata prioritaria, con l’obiettivo di assicurare accessibilità, sicurezza e una gestione economica efficiente per le case dell’acqua.
Il progetto esecutivo per la realizzazione di queste nuove strutture, situate a Caprile e Lo Pozzo, è stato curato dal Servizio Lavori Pubblici, con un investimento complessivo di euro 26.798,20.