Incidente a Capri: donna investita in via Provinciale Marina Grande
Incidente stradale a Capri questa mattina intorno alle 9.45. Un’anziana è stata investita da un motorino in via Provinciale Marina Grande. Le prime cure sono state prestate dalla dottoressa Liberata Cozzolino, che ha l’ambulatorio medico a pochi metri. Soccorsa dall’ambulanza del 118, la donna – che ha riportato un trauma cranico e ferite varie – è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Capri. Successivamente è stato disposto il trasferimento a Napoli con l’elisoccorso. Il traffico è rimasto a lungo paralizzato.
Ma quando caspita capiranno i Capresi e quelli che aspirano ad amministrare che la misura si è superata? Che non ci sono le possibilità logistiche per sopportare tutto questo numero di veicoli e di gente? Questo non è turismo e “sviluppo” , questo è massacro, massacro di tutto: ambiente, aria ,tradizioni , socialità, umanità e da anni ormai anche di persone fisciche! Ma quali sottopassaggi e scale mobili, qui ci vuole un limite ai veicoli e agli sbarchi! Altro che crociere notturne!
Sono incredulo avete perso tutto tutto a cominciare dai valori morali e umani.
Secondo me, a parte la quantità di veicoli obbiettivamente esagerata, l’altro problema è l’educazione (o la mancanza di educazione), sia stradale che non e il rispetto per gli altri. Si corre, non si rispettano le precedenze, i limiti di velocità, e i pedoni (cosa accaduta in questo caso) e spesso si guida con il cellulare in mano. Se si lasciano le cose come stanno non si va da nessuna parte e prima o poi ci potrebbe scappare il morto. Per me non c’è una soluzione, ma si potrebbe provare a reprimere queste situazioni con multe salate e ritiro della patente o del patentino. Gli utenti della strada ovviamente protesteranno ma poi verosimilmente staranno più attenti.