La Capri Servizi attiva la raccolta rifiuti per yacht in rada. Il sindaco Falco: “Importante servizio che migliora l’offerta turistica e riduce l’impatto ambientale”

La Capri Servizi attiva la raccolta rifiuti per yacht in rada. Il sindaco Falco: “Importante servizio che migliora l’offerta turistica e riduce l’impatto ambientale”

La Capri Servizi, attraverso una nota pubblicata sui propri canali social, ha comunicato che “a seguito delle richieste pervenute da operatori del settore, per l’imminente stagione turistica, in via sperimentale, ha attivato un servizio di raccolta dei rifiuti correttamente differenziati per le imbarcazioni che sostano in rada intorno all’isola. Il servizio potrà essere svolto esclusivamente nei confronti delle imbarcazioni che utilizzano i servizi di agenti raccomandatari marittimi iscritti all’albo. E’ stata predisposta una procedura secondo la quale tre giorni a settimana, con preventiva prenotazione presso gli uffici della Capri Servizi, le imbarcazioni che ne fanno richiesta potranno consegnare i rifiuti alla presenza di un rappresentante dell’agente raccomandatario marittimo ai dipendenti della Capri Servizi. L’istituzione di questo specifico servizio va nella direzione di dare una offerta turistica sempre più di qualità e sempre più all’altezza del nome di Capri”.

“L’attivazione di questo importante servizio – commenta il sindaco di Capri Paolo Falco – migliora ulteriormente l’offerta turistica per proprietari di imbarcazioni e yacht ed è sicuramente un altro passo anche per ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti. Il riconoscimento va sicuramente ai presidenti e consigli di amministrazione della Capri Servizi e del porto turistico ma soprattutto ad operatori e dipendenti di queste società comunali che rappresentano il motore senza il quale non si può raggiungere alcun risultato”.





Un pensiero su “La Capri Servizi attiva la raccolta rifiuti per yacht in rada. Il sindaco Falco: “Importante servizio che migliora l’offerta turistica e riduce l’impatto ambientale”

  1. Cioè non fate la raccolta porta a porta e andate a prenderla dagli yacht miliardari? Faranno la differenziata? Non credo proprio, bravi complimenti per l’iniziativa rivolta a pochi! Bravi, bravo sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *