La Capri Servizi e la Polizia Municipale in azione contro il fenomeno dell’abbandono di rifiuti in strada. Il comunicato

La Capri Servizi e la Polizia Municipale in azione contro il fenomeno dell’abbandono di rifiuti in strada. Il comunicato

Capri Servizi e Polizia Municipale di Capri in campo per contrastare e sanzionare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti in strada.  Attraverso i propri canali informativi sui social network, la Capri Servizi – la società comunale che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti e di igiene urbana – ha diffuso questo comunicato.

“In questi primi mesi stiamo riscontrando che, in corrispondenza dell’avvio della stagione turistica, con l’apertura delle attività, delle case vacanze e delle ville molto spesso rifiuti ingombranti e non differenziati vengono abbandonati su strada pubblica senza alcuna comunicazione.

Sono arrivate alla Capri Servizi numerose segnalazioni di queste situazioni di inciviltà.

Per correttezza di informazione, rendiamo noto alla cittadinanza che tutte le segnalazioni vengono costantemente inoltrate al Comando della Polizia Municipale, che sotto la direzione del Comandante De Marini è impegnato quotidianamente nel contrasto a questo fenomeno riscontrando gli abbandoni in strada e sanzionando i trasgressori secondo le norme vigenti, dopo essere risaliti di volta in volta agli autori delle infrazioni. L’abbandono di rifiuti è un illecito ambientale. Solo al termine di questa procedura viene effettuato il ritiro dei rifiuti da parte della Capri Servizi.

Ribadiamo a tutti che per qualsiasi tipo di informazione sulle modalità, sui costi e sui tempi di ritiro di materiali ingombranti è disponibile il numero 081/8379970 tutti i giorni dalle 08:00 alle 13:00 oppure è possibile recarsi presso gli uffici della Capri Servizi al Piazzale Europa 4 dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00.

Aiutiamoci a tenere Capri pulita!”.





Un pensiero su “La Capri Servizi e la Polizia Municipale in azione contro il fenomeno dell’abbandono di rifiuti in strada. Il comunicato

  1. Purtroppo c’è tanta gentaglia che pur di non spendere tra i 5 e i 10 euro per un ritiro con prenotazione, non si fa scrupolo di abbandonare rifiuti in strada. A questa gentaglia voglio solo dire che siete più “monnezza” voi che quella che lasciate in strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *