La comunità caprese delusa e spaesata per il trasferimento di don Nello. Il sindaco Falco: “Merita la cittadinanza onoraria per quanto fatto sull’isola”
La Curia ha deciso il trasferimento da Capri ad altra sede di don Nello d’Alessio, giovane e carismatico sacerdote che durante la sua lunga missione sull’isola è stato amatissimo da tutti e soprattutto dai giovani. Delusione, amarezza e lacrime tra i bambini, i ragazzi e le famiglie di Capri per l’imminente “partenza” di don Nello che lascia un vuoto incolmabile nella comunità isolana che si ritrova spaesata e priva di un prezioso punto di riferimento.
Il Sindaco di Capri Paolo Falco ha diffuso il seguente messaggio: “Oggi una persona speciale ha annunciato che dovrà lasciare la nostra comunità per portare la sua opera di sacerdote altrove dove saprà fare bene. Nello d’Alessio lo ho conosciuto quando ancora doveva intraprendere il percorso che ha così ben interpretato, lo ho visto crescere come sacerdote e come uomo, si è rivolto a me come paziente e per risolvere problemi a tante persone. La notizia che deve andarsene ha sconvolto anche me come cittadino, come amico e come Sindaco. Certo che ci porterà nel cuore come noi porteremo lui e in attesa di conoscere determinazioni definitive sul futuro, ritengo che per quanto creato in questi anni per la nostra Isola, don Nello meriti un riconoscimento ufficiale da parte della comunità. Per questo, nelle prossime ore proporremo di conferirgli la cittadinanza onoraria”.
Tra qualche giorno don Nello d’Alessio, 35 anni, lascerà Capri e sarà parroco a Massaquano di Vico Equense.