“La Confraternita di San Filippo Neri in Processione”: mostra fotografica di Luciano Garofano all’Oratorio

Sarà inaugurata lunedì 21 aprile, alle ore 11.00, presso la Chiesa dell’Oratorio, la mostra fotografica sulla Confraternita di San Filippo Neri al seguito delle processioni.
Si tratta di una serie di immagini storiche, tratte dalla collezione di Luciano Garofano, giornalista e scrittore con la passione per tutto ciò che rappresenta la storia di Capri.
“Il mio vuole essere un omaggio” – dice Luciano Garofano – “alla storia della Confraternita di San Filippo Neri, fondata nel lontano 1674, di cui sono confratello per tradizione famigliare. Con l’esposizione delle foto intendo lasciare una testimonianza visiva della presenza della Congrega alle processioni che si sono svolte a Capri nel corso dei due secoli scorsi. Un viaggio nel tempo, attraverso 16 immagini, alcune inedite, in uno stretto legame con le radici storiche della nostra comunità, forte dei suoi nuclei famigliari che, con profonda devozione, si tramandano da generazioni il fervore religioso e l’amore per le proprie tradizioni più autentiche. Ringrazio il Priore, Salvatore Mocci, e il Governo della Confraternita che hanno condiviso con entusiasmo l’iniziativa e l’amico Umberto Natalizio per avermi supportato nell’allestimento della mostra”.
La mostra resterà aperta fino al 28 aprile prossimo, con orario 10.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 18.30 tranne la domenica mattina e il giovedì pomeriggio.