La musica unisce i popoli: le più belle romanze russe, ucraine e georgiane in un concerto al Centro Caprense

La musica unisce i popoli: le più belle romanze russe, ucraine e georgiane in un concerto al Centro Caprense

Sabato 12 aprile alle ore 18:00 la sala concerti del Centro Caprense Ignazio Cerio ospiterà il concerto: “La musica unisce i popoli. Le più belle romanze russe, ucraine e georgiane”. Si esibiranno Simonetta Tancredi al pianoforte e Zurabi Kobiashvili, giovane baritono georgiano. In programma musiche di S. V. Rachmaninov, A. Dargomyžskij, A. Borodin, A. Scriabin, M. Lysenko, V. Dolidze e P. Tchaikovsky.

Simonetta Tancredi, pianista napoletana, è laureata in pianoforte, clavicembalo, musica d’insieme, direzione di coro e musica corale e direzione d’orchestra. Ha vinto numerosi concorsi pianistici esibendosi in tutto il mondo con artisti di fama internazionale. Per 12 anni è stata Maestro collaboratore al Teatro alla Scala e attualmente è docente di Musica da Camera presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli.

Zurabi Kobiashvili è un giovane baritono georgiano laureato in canto presso il conservatorio di musica di Tbilisi dove si è esibito nel Don Giovanni e nelle Nozze di Figaro di Mozart. Oltre ad aver tenuto molti recital nel suo paese ha vinto il concorso di canto Sibelius. Attualmente si trova in Italia per preparare il suo debutto in importanti Enti Lirici europei.

Info Centro Cerio: 081 837 6681

Ingresso libero fino a esaurimento posti.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *