“A conferma della decisa azione di tutela della risorsa mare e dell’ambiente intrapresa dall’amministrazione comunale di Anacapri, la stessa comunica con grande soddisfazione l’entrata in funzione della stazione di pompaggio per i reflui fognari della Grotta Azzurra”. E’ quanto l’amministrazione anacaprese rende noto in un comunicato.
“Un progetto, questo, che era atteso da molti anni perché particolarmente complesso da portare a termine. Da oggi, però, la stazione è finalmente operativa, finanziata dalla Città Metropolitana e in parte dal Comune di Anacapri”, prosegue la nota.
“La difesa dell’ambiente – si legge nel comunicato – è un punto cardine del programma di questa amministrazione, nella consapevolezza che l’adeguamento e l’implementazione delle infrastrutture, fondamentali per questa tutela, vadano accompagnate ad una rinnovata coscienza ambientale da parte della popolazione residente, degli imprenditori e degli ospiti, di cui le istituzioni devono farsi primi e decisi portatori. Lo sforzo collettivo deve essere quello di immaginare, studiare e concretizzare il progetto di un’isola futuribile, nell’economia e nella vivibilità”.
“Oggi, un ulteriore passo in questa direzione è stato mosso grazie al supporto della Città Metropolitana, con cui si è collaborato in maniera fattiva e lungimirante”, conclude l’amministrazione.