Appuntamento con la tradizione contadina sulle colline di Priora, frazione di Sorrento, con la 42ª edizione della sagra dell’uva in corso si svolgimento (dal 30 settembre al 2 ottobre 2023).
Alla manifestazione, organizzata dalla locale comunità parrocchiale di Sant’Attanasio e guidata dal suo sacerdote, partecipano le migliori aziende vinicole campane.
La sagra è abbinata da anni ai festeggiamenti in onore della Beata Vergine del Rosario con una programmazione di Sante Messe e l’immancabile processione della statua della Santa nella giornata di domenica 1 ottobre che ha riempito le strade di Priora.
Nel corso dell’evento esibizioni, musica, spettacoli live, laboratori, esposizione di attrezzi agricoli per rievocare la tradizione della vendemmia insieme ai bambini delle scuole, stand gastronomici con panini e vino.
La sagra gode del patrocinio e contributo del Comune di Sorrento.
La Capri Spettacoli di Pierluigi Anastasio propone lo spettacolo del noto comico di Made in Sud Mino Abbacuccio che si esibirà lunedi 2 ottobre alle ore 21.00 in località Priora. Ingresso libero.