Dall’Asd GB Caprese riceviamo e volentieri pubblichiamo.
“Germano Bladier for special…un progetto che può cambiare la vita di tutti noi”
Ed eccoci qua finalmente a condividere con tutti voi, rendendolo ufficiale, l’inizio di un cammino che vede protagonisti ragazzi con abilità diverse e quindi speciali. Il calcio per l’inclusione non è uno sport ma è molto di più: è un percorso che può creare nuove prospettive di vita migliorandola, anche se solo per qualche ora a settimana, e far nascere nuovi legami affettivi che potranno consolidarsi nel tempo.
GB for special vuole promuovere l’inclusione sociale attraverso il gioco del calcio creando un ambiente dove i ragazzi possano dare voce alle loro abilità fisiche, sociali ed emotive. La speranza è che sul tappeto verde loro possano sentirsi liberi di esprimersi come meglio credono e che possano brillare ognuno della propria luce. Celebriamo le differenze!
Non staremo qui a raccontarvi la storia di ognuno di loro o di uno in particolare, perché vi renderemo partecipi in seguito di ciò che ognuno di loro vorrà raccontare di sé e di ciò che ognuno di loro costruirà al campo Germano Bladier.
Vorremmo ringraziare in primis le famiglie per averci dato l’opportunità di trascorrere del tempo con i loro ragazzi, un ringraziamento speciale va all’associazione La Sciuscella di Anacapri che ci ha sostenuto attivamente sin dall’inizio, ci teniamo a ringraziare anche Capri Senza Barriere nella persona di Michele Lembo sempre attivo e disponibile in questo tipo di iniziative e ringraziamo anche il Comune di Capri per averci appoggiati.
Questo è solo l’inizio, ci auguriamo che da oggi in poi la nostra famiglia della GB for special possa ingrandirsi con più componenti. Le iscrizioni sono aperte quindi affrettatevi e aiutateci a condividere. Vi aspettiamo!