Lyo, cantante emergente di Capri Spettacoli, presenta il suo singolo “Vasame Ancora” e si racconta

Lyo, cantante emergente di Capri Spettacoli, presenta il suo singolo “Vasame Ancora” e si racconta

La Capri Spettacoli ha il piacere di presentarvi un nuovo cantante emergente, Libero Agostinelli, in arte LYO, che ha appena lanciato la sua prima canzone “Vasame Ancora” (il singolo è su tutte le piattaforme digitali).

Parlaci un po’ di te.

“La passione per il canto mi è stata trasmessa dalla mia famiglia, da mia madre principalmente, poiché anche lei scriveva e cantava. Scoprii il canto una sera d’estate a casa di amici, qualcuno tirò fuori una chitarra e cominciammo a cantare, quando venne il mio momento rimasero tutti in silenzio e il mese successivo mi ritrovai su di un palco…cantai “Ancora” di Eduardo De Crescenzo. Cominciai a fare i miei primi provini, talent e concorsi, tanti concorsi e le risposte erano sempre negative. Da lì a poco capii, grazie anche a persone che già erano presenti in questo settore, che il mio sogno, forse, sarebbe rimasto tale e quasi quasi mi stavo arrendendo. Cominciai a fare pianobar, grazie a quella santa donna di mia madre che mi ha sempre appoggiato su tutto sia emotivamente e sia sacrificandosi purchè mi facesse felice, ricordo che mi comprò tutta l’attrezzatura. Non ripagherò mai, neanche se dovessi vivere due volte tutto quello che mia madre ha fatto per me, ma ci proverò. Dicevo, cominciai a fare piano bar anche per guadagnare qualcosa, avevo riscontri più che positivi e quello mi dava ancora speranza. Ho fatto tante serate, cerimonie, sono stato frontman per qualche band, ho fatto serenate, ho fatto lo speaker, l’animatore e addirittura improvvisato dj. Mia moglie che mi ha dato sempre il suo sostegno e la grinta, convincendomi che potevo veramente intraprendere questa strada. La ringrazierò sempre per questo”.

Come nasce “Vasame Ancora”?

“Questa canzone nasce da una frase che mi ronzava in testa e una mattina, che ero di riposo cominciai a scriverla, immaginavo una spiaggia e il caldo, però non sapevo come sarebbe stato il sound e mi vennero in mente quelle poche lezioni di ballo bachata con mia moglie (perché io sono un pezzo di legno) e cominciai a dargli questo ritmo e la scrissi tutta d’un fiato. La ricantavo ma non era la freschezza che cercavo. Obbligai mia moglie a ballare sul tempo che avevo in mente, ma niente, c’era qualcosa che non andava. Allora andai dal mio amico Alessandro Sgambati della EMME61 e cominciammo insieme a provare varie soluzioni e alla fine bastava semplicemente un cambio (fuori bachata, dentro salsa) e poi tutto uscì da sé”.

Di cosa parla “Vasame Ancora”?

“Vasame Ancora parla di un preciso momento, l’istante in cui un uomo o una donna si innamora ed è talmente bello, confuso e irrazionalmente felice questo momento che già vedi il per sempre felici e contenti. Ecco questo è Vasame Ancora, il momento in cui hai perso la testa.

Approfitto per fare dei ringraziamenti.

Ringrazio Alessandro Sgambati per aver curato gli arrangiamenti e a tutto lo studio EMME 61 per avermi sopportato in tutti i sensi.

Ringrazio Carmine Sgambati e Carlo Capodanno per la loro professionalità e sopportazione.

Ringrazio una persona straordinaria e un amico come Ivantimbalero e tutta la sua squadra per avermi dato una mano nella riuscita del video.

Le mie amiche Maria, Ylenia e Veronica per essere intervenute.

Ringrazio Sonia Rosato, la mia social media manager ma soprattutto una splendida amica e persona.

E poi mia moglie, la persona che mi ha guardato negli occhi e mi ha letteralmente detto di credere in me quando neanche io ci credevo e questa intervista già è una bella soddisfazione

Infine ringrazio la Capri spettacoli e il signor Pierluigi Anastasio per avermi dato la possibilità di esprimermi.

Grazie”.

Ecco il video di LYO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares