Marevivo e Legambiente: “Sì convinto all’Area marina protetta”. Il comunicato

Marevivo e Legambiente: “Sì convinto all’Area marina protetta”. Il comunicato

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato congiunto di Marevivo e Legambiente.

“Le Associazioni Ambientaliste Marevivo e Legambiente ribadiscono all’unisono il loro assoluto favore alla Istituzione della Area Marina Protetta Isola di Capri!
Abbiamo aspettato fin troppo per vedere finalmente la realizzazione dell’Amp di Capri!
MAREVIVO E LEGAMBIENTE SI DISSOCIANO DAL FANTOMATICO TAVOLO DEL MARE LOCALE CHE HA CHIESTO CON UN COMUNICATO STAMPA ANCHE A NOSTRO NOME LA SOSPENSIONE DELL’ITER ISTITUTIVO PER LA SALVAGUARDIA DEL MARE E DEI CAPRESI. NESSUNA SOSPENSIONE E’ STATA RICHIESTA DALLE NOSTRE ASSOCIAZIONI E CHI INDICA IL CONTRARIO ABUSANDO DEI NOSTRI NOMI ASSOCIATIVI COMPIE UN ATTO SCORRETTO ED ILLEGITTIMO. NOI RIMANIAMO CONVINTI DELL’OPERATO DELLE AMMINISTRAZIONI CHE STANNO PORTANDO A COMPIMENTO L’UNICO MODO PER TUTELARE L’ISOLA ED IL SUO FUTURO: L’AREA MARINA PROTETTA ISOLA DI CAPRI.
L’iter costitutivo sta camminando tra audizioni di tutti coloro che detengono interessi economici e collettivi dell’isola di Capri, attraverso l’ISPRA delegata dal Ministero, come giusto che sia, per formulare al meglio le regole da condividere per il bene del mare e dei capresi, ma chi si trincera indebitamente per sollevare polveroni e fare confusione sappia che non avrà gioco. Siamo convinti che i Comuni, la cittadinanza tutta ed il Ministero possano sviluppare al miglior modo atti per salvaguardare Capri ed i Capresi con l’istituzione della AMP ISOLA DI CAPRI”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares