Metrò del Mare, la Regione ci riprova e stanzia oltre 3 milioni: pubblicata la gara

Metrò del Mare, la Regione ci riprova e stanzia oltre 3 milioni: pubblicata la gara

Dopo i problemi dello scorso anno, la Regione Campania ci riprova sperando che le cose vadano meglio. Pubblicata la nuova procedura di gara per l’affidamento dei collegamenti marittimi ad alta valenza turistica nei golfi di Napoli e Salerno, il cosiddetto “Metrò del Mare”.

La Giunta regionale, nell’ambito della strategia di sviluppo integrata del comparto trasporti confermando la rilevanza strategica del “mare” come risorsa preziosa e da valorizzare, ha provveduto a riprogrammare le risorse necessarie stanziando oltre 3 milioni di euro e a riproporre, con le dovute modifiche finalizzate ad incentivare la partecipazione degli operatori, la procedura di gara.

Le linee oggetto del bando (Linea 1-2-3) permetteranno di collegare via mare le bellissime coste cilentana e vesuviana, con Salerno, Napoli e Capri.

Un’azione che rappresenta un modo differente di fruire delle nostre bellezze e di muoversi in Campania, i porti e gli approdi turistici come porte di accesso ad un territorio unico nella sua bellezza paesaggistica e culturale.

I servizi, che garantiranno anche una maggiore sostenibilità ambientale dei flussi turistici, avranno periodicità dal 01 luglio – 15 settembre per l’anno 2024 e 15 giugno – 15 settembre per l’anno 2025.

Il bando è scaricabile dal sito della Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares