Ordinanza del sindaco di Capri: divieto di sbarco sull’isola a causa della gravissima emergenza idrica

Ordinanza del sindaco di Capri: divieto di sbarco sull’isola a causa della gravissima emergenza idrica

Emergenza idrica, l’intera isola è senza acqua. Con ordinanza contingibile e urgente il sindaco di Capri Paolo Falco ha disposto per motivi sanitari e di sicurezza fino a cessata emergenza il divieto di sbarco sull’isola ad eccezione dei residenti, dei veicoli adibiti a trasporto merci e dei lavoratori dei servizi essenziali.

Questo è il comunicato diffuso dall’Amministrazione di Capri.

“Nelle ultime ventiquattro ore il sindaco e l’intera amministrazione hanno lavorato costantemente al fine di gestire la gravissima emergenza idrica verificatasi.

Essendo pervenute informazioni contrastanti e poco chiare sui tempi di ripristino del servizio ed essendo totalmente esaurite le riserve idriche sul territorio, si è reso necessario disporre il fermo assoluto degli sbarchi fatta eccezione di residenti che devono rientrare sull’isola e degli operatori che svolgono servizi pubblici essenziali.

Tale decisione si è resa indispensabile per evitare un’emergenza sanitaria che avrebbe impedito il ripristino delle condizioni di normalità nei tempi più brevi possibili.

L’amministrazione sta facendo tutto quanto nelle proprie possibilità per limitare al massimo i disagi per la popolazione e le attività”.

 

Un pensiero su “Ordinanza del sindaco di Capri: divieto di sbarco sull’isola a causa della gravissima emergenza idrica

  1. Meraviglioso! Potremo godere forse un paio di giorni di quasi quiete. Solo i disastri ci possono salvare da invasione traffico e inquinamento, come il covid, quando si rivedevano gli uccelli .
    Benedizioni infinite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares