Ordinanza sindacale: chiusa via Marina Piccola nel tratto interessato dalla caduta massi
Il sindaco di Capri, Marino Lembo, ha disposto con ordinanza sindacale numero 49 l’interdizione al transito veicolare e pedonale – per motivi di sicurezza – del tratto di strada della S.P. numero 134 (via Provinciale Marina Piccola) compreso fra il civico 65 B e l’ingresso di via Krupp, a causa della caduta di massi dal costone soprastante la curva in località Torre Saracena. I sassi si sono staccati da un costone interessato di recente da lavori di mitigazione del rischio di caduta massi ad opera di una ditta specializzata, determinando l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia municipale. La decisione di chiudere al transito la zona è legata alla necessità di verificare nelle prossime ore l’entità del fenomeno e contestualmente consentire ai tecnici della ditta specializzata di mettere in sicurezza il costone roccioso.
Intanto io stamattina sono dovuto salire a piedi (come altri residenti) per andare al lavoro. Mentre poi più tardi ho saputo che mezzi privati e carrellini elettrici passavano tranquillamente in barba al divieto. Tutto regolare…
Almeno per un giorno M.Piccola è stata liberata dal traffico feroce e senza controlli di : pulmini Weber, che in sei o sette con scarichi diesel e in accelerata continua, corrono in continuazione anche vuoti, taxi senza limiti, motorini in affitto. Ricordando che odore ha l’aria senza scarichi e come i pedoni abbiano diritto di camminare senza pericolo, in una via senza marciapiedi. Vergogna per chi amministra .