Recupero attrezzi da pesca abbandonati sui fondali davanti Punta Carena, ordinanza della Capitaneria di Porto

Recupero attrezzi da pesca abbandonati sui fondali davanti Punta Carena, ordinanza della Capitaneria di Porto

Attività di recupero di attrezzi da pesca abbandonati sui fondali nell’area antistante Punta Carena, ad Anacapri. Le operazioni subacquee si svolgeranno nella giornata di sabato 20 luglio. Queste le coordinate (DATUM WGS84): Latitudine: 40° 32.219’N – Longitudine: 014° 11.846’E e Latitudine: 40° 32.162’N – Longitudine: 014° 11.747’E. Il comandante della Capitaneria di Porto di Capri, tenente di vascello Francesco Potenzieri, ha firmato un’ordinanza con la quale si stabilisce che, a decorrere dalle ore 09.30 alle ore 15:00 del 20 luglio 2024 o, comunque, fino al termine dell’attività subacquea, nell’area circolare avente raggio di 150 metri, è vietato:
1. navigare, ancorare e sostare con qualunque unità navale ed a qualunque scopo;
2. effettuare attività di immersione con qualunque tecnica;
3. praticare la balneazione e comunque accedervi;
4. svolgere attività di pesca di qualunque natura, sia sportiva che professionale;
5. ogni altra attività connessa all’uso del mare non espressamente autorizzata.

Non sono soggette ai divieti le unità della Guardia Costiera e delle Forze di Polizia che, per esigenze di servizio, abbiano necessità di accedere nell’area in questione, nonché i mezzi del locale Gruppo Ormeggiatori e due gommoni impegnati nelle attività di cui all’ordinanza. Altresì, nelle acque riservate alla balneazione in località Faro del comune di Anacapri, non si applicano le limitazioni.

Le unità in navigazione in prossimità dei limiti esterni all’area d’interdizione devono procedere prestando particolare attenzione e valutando l’adozione di eventuali misure aggiuntive suggerite dalla buona perizia marinaresca al fine di prevenire situazioni di potenziale pericolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares