Tutto pronto per l’inaugurazione del Grand Hotel Quisisana a Capri.
Quest’anno una apertura di respiro internazionale per lo storico hotel di lusso caprese. Lunedì 25 marzo si alzeranno le bandiere e la struttura sarà pronta ad ospitare il cast di una importante produzione cinematografica americana, per poi proseguire con un altro evento di assoluto interesse mondiale, il meeting G7 degli Esteri. Proseguirà poi la stagione con gli affezionati clienti in arrivo da tutto il mondo.
Sarà proprio la cornice del Grand Hotel Quisisana, infatti, a fare da sfondo ad alcune scene del nuovo film del regista Paul Feig. Non è tra l’altro la prima volta che l’hotel di lusso, simbolo del lifestyle caprese, viene scelto come set di importanti pellicole cinematografiche. Solo per citare l’ultimo, la scorsa estate è stato location d’eccezione di molte scene del film di Paolo Sorrentino, Partenope.
Riapertura, dunque, lunedì 25 marzo, con la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera che si ripete da oltre trent’anni, in presenza delle istituzioni capresi.
L’hotel a 5 stelle, situato nel cuore di Capri, in una posizione strategica, a due passi dalla storica piazzetta, offre una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sui Faraglioni. Immerso nei giardini lussureggianti e affacciato su un mare cristallino, si prepara ad accogliere i suoi ospiti con un’eleganza rinnovata e un’ospitalità impeccabile.
La struttura ha recentemente subito un’accurata ristrutturazione con l’obiettivo di esaltare la sua bellezza architettonica, preservandone allo stesso tempo lo storico stile senza tempo.
Gli ospiti del Grand Hotel Quisisana potranno godere del nuovo ristorante gourmet con vista panoramica, La Colombaia, che lo scorso anno è stato oggetto di interventi importanti, con proposte rivisitate della tradizionale cucina italiana, un pool bar con terrazza affacciata sul mare, il bar con terrazza direttamente su via Camerelle, punto di osservazione d’eccezione di tutto lo “struscio” vip caprese, un centro benessere con sauna, bagno turco, palestra e area massaggi, due piscine, una all’aperto, in marmo a sfioro con effetto bagnasciuga e una interna con idromassaggio. La piscina esterna, in particolare, ambita da tutti, per la posizione mozzafiato, con il Grand Hotel Quisisana alle spalle e i Faraglioni davanti, per l’estate 2023 è stata oggetto di un progetto di moda, grazie all’esclusivo design firmato Dolce & Gabbana, che ha “griffato” l’ambiente, regalandole uno stile ancor più unico.
Il Grand Hotel Quisisana Capri è difatti stato uno dei quattro beach club più esclusivi d’Europa, scelti per lanciare il progetto DG Resort.
Inoltre, è già pronto per il 2024 un ricco programma di attività e di eventi culturali per vivere pienamente tutta la stagione tra cui serate di gala, cocktail party, sfilate, concerti di musica dal vivo sotto le stelle e spettacoli teatrali.
Dalla sua apertura nel 1845, il Grand Hotel Quisisana ha scritto la storia dell’hôtellerie di lusso. Tra le sue mura, cariche di storia e di charme, hanno soggiornato teste coronate, artisti, scrittori e personaggi del jet set internazionale, attratti dalla bellezza incomparabile di Capri e dall’atmosfera raffinata dell’hotel.
Al Grand Hotel Quisisana, l’ospitalità è un’arte che si traduce in un servizio impeccabile e personalizzato, nulla è lasciato al caso.
Il Grand Hotel Quisisana si appresta ad accogliere dal 25 marzo la prestigiosa clientela italiana e internazionale, augurando ai propri ospiti un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento. Un’esperienza di lusso indimenticabile, immersi nella bellezza senza tempo di Capri.