Ritardi negli orari di arrivi e partenze sulla tratta Capri/Sorrento: esposto del comitato Ustpic

Ritardi negli orari di arrivi e partenze sulla tratta Capri/Sorrento: esposto del comitato Ustpic

Ritardi nelle partenze e negli arrivi dei collegamenti marittimi sulla linea Capri/Sorrento e viceversa: il comitato Ustpic invia un esposto alla Regione Campania, all’Acamir e alla Guardia Costiera. Il comitato nella nota parla di “continui e ripetuti disservizi che, quotidianamente, si registrano, principalmente, nei collegamenti assegnati alla compagnia Alilauro Gruson, sulla tratta Capri-Sorrento e viceversa” e chiede alla Regione Campania “di intervenire con urgenza” e ai competenti uffici della Capitaneria di Porto “di registrare e rappresentare, se non già fatto, quanto si verifica quasi giornaliermente”.

Nell’esposto, il comitato segnala una serie di disservizi – registrati grazie alla propria azione di monitoraggio – relativi a ritardi negli orari di partenza o di arrivo delle unità di linea e riferisce “difficoltà ad effettuare con regolarità le operazioni di sbarco e imbarco sia passeggeri, ma soprattutto, bagagli”.

“Pertanto, ad ognuno, per le proprie competenze, si chiede di intervenire da subito perché – si legge a conclusione della nota – tale stato di cose non è tollerabile e lede il diritto alla mobilità dei residenti, oltre a compromettere l’immagine turistica che la nostra isola dà ai graditi ospiti”.





2 pensieri su “Ritardi negli orari di arrivi e partenze sulla tratta Capri/Sorrento: esposto del comitato Ustpic

  1. Veramente a capri c’è un ufficio di capitaneria di porto che monitora pure i disservizi e gli abusi perpetrati dalle compagnie di navigazione? (in realtà siamo in regime di monopolio). Non ne ero a conoscenza… Ma fateci il piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *