Serata caprese a Milano tra arte, fotografia ed enogastronomia (photogallery)

Serata caprese a Milano tra arte, fotografia ed enogastronomia (photogallery)

Lunedì 31 marzo presso il Doria Grand Hotel di Milano si è svolta la serata evento ‘Capri incontra Milano’.

Nel corso della serata, organizzata dal Rotary Milano International Net insieme al Rotary Club Milano Scala, sono intervenuti, presentati da Andrea Melacini, coordinatore della serata, Paolo Falco, Sindaco della Città di Capri, Melania Esposito, Assessore al Turismo e Cultura della Città di Capri, Luciano Garofano, giornalista e scrittore, Lucio Gaeta, titolare del Ristorante “Il Geranio” di Capri, Massimiliano Finazzer Flory, drammaturgo, regista e relatore su Capri, Gianluigi Lembo, titolare della ‘Taverna Anema e Core di Capri, Diletta Maria Cecilia Loragno, giornalista e art director ‘Caprincontra’ e ‘Fuori Caprincontra’ e Autorità Civili e Militari di Milano.

Una serata evento in cui immergersi nella magica atmosfera dell’isola di Capri, spaziando dall’arte alla fotografia, dalla cultura all’enogastronomia.

L’aperitivo e la cena caprese sono stati organizzati in collaborazione con il Ristorante caprese ‘Il Geranio’, insieme alle Cantine Tiberio di Capri.

Il menu ha visto protagonisti i sapori tradizionali dell’isola di Capri, con i classici ravioli capresi, i totani in guazzetto e la celebre torta caprese.

Nell’occasione è stato possibile visionare la mostra fotografica ‘Capri Dolce Vita’, curata da Luciano Garofano, e l’esposizione di dipinti e fotografie ‘Capri. Il blu nel blu’, curata da Diletta Maria Cecilia Loragno, con opere di Ingrid Leka, Nunzia Pugliese, Teresa Riccobene, Marinella Sorino, Niluka Laura Telli.

L’esposizione curata dalla Loragno rientra nel suo progetto ‘Fuori Caprincontra’, presentato per la prima volta in quest’occasione a Milano. Questo progetto segue il progetto ‘Caprincontra’, ideato e curato dalla Loragno sin dal 2017 sull’isola di Capri, un progetto d’arte e cultura che proprio quest’anno festeggerà, sull’isola di Capri, la sua decima edizione.

Le due esposizioni hanno permesso ai gentili ospiti di immergersi nei panorami, nei colori, nel glamour e nella dolce vita caprese, da sempre meta amata e ricercata da artisti, letterati, intellettuali e dal jet set internazionale. 

Si ringrazia inoltre il Rotary Club di Capri, Miamo e Carthusia I Profumi di Capri.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *