Sicurezza in mare: partita l’istallazione delle boe a Capri, avviato l’iter ad Anacapri

Sicurezza in mare: partita l’istallazione delle boe a Capri, avviato l’iter ad Anacapri

Sicurezza in mare: a Capri, nel tratto compreso tra Punta Mulo e i Faraglioni, è iniziata l’installazione del campo boe da parte di una ditta incaricata dal Comune, settore lavori pubblici e demanio marittimo, come da indirizzi della Giunta guidata dal sindaco Paolo Falco.

Nelle stesse ore ad Anacapri la Giunta comunale, su proposta del sindaco Franco Cerrotta, ha approvato una delibera con la quale si dà incarico al responsabile del settore tecnico di predisporre gli atti finalizzati alla delimitazione del tratto costiero del comune di Anacapri “mediante l’installazione di boe a una distanza di cento metri dalla costa, tenendo presente la planimetria allegata”. La planimetria mostra l’intero tratto di costa anacaprese. Inoltre con la stessa deliberazione si conferisce al tecnico comunale l’incarico di redigere un progetto per l’installazione di un campo boe nella zona di Cala Ventroso e Grotta Verde e di trasmettere la documentazione tecnica agli organismi competenti e al Circomare di Capri per la richiesta del dovuto parere di competenza.

Tornando a Capri, infine, è partita tra il favore generale della popolazione e dei turisti il servizio baywatch sulle spiagge di Marina Piccola e di Marina Grande, con presenza di personale addetto al salvataggio: numerosi gli interventi di soccorso e di assistenza effettuati nei primi giorni di servizio che l’amministrazione comunale ha affidato alla ditta Bourelly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *