Termina la prima edizione dell’Anacapri Champions League: Matador FC campioni

Giunge al termine la prima edizione del torneo di calcio a cinque “Anacapri Champions League”, pensato e ideato dal Forum dei Giovani di Anacapri, sulla base della Kings League dell’ex calciatore del Barcellona Piqué. Dodici squadre hanno partecipato alla competizione, articolata in una fase a gironi, playoff e fasi finali. Le quattro semifinaliste sono state FC Wednesdays, Matador FC, SS Goat e Villa Eva. La finale per il terzo posto ha visto la vittoria di Villa Eva su FC Wednesdays con un punteggio di 13-7. La finalissima, invece, ha decretato il trionfo del Matador FC, che ha superato l’SS Goat, a cui spetta la medaglia d’argento, con il risultato di 8-5.
Numerosissimo il pubblico presente sugli spalti durante tutta la serata finale, a conferma della partecipazione e del successo registrato in ogni giornata di gioco. Il momento delle premiazioni ha coinvolto circa 200 persone, che hanno affollato la sala dello Sporting Club di Anacapri
Durante le premiazioni, gli organizzatori hanno voluto ringraziare: il Comune di Anacapri, per il supporto all’organizzazione dell’evento; lo Sporting Club di Anacapri, in particolare l’ing. Guido Gargiulo, per la possibilità di tenere lì la manifestazione sportiva; tutte le squadre e i tifosi che hanno riempito le serate di gioco, a qualsiasi ora e con qualsiasi condizione meteo.
L’assessore Virginia Amabile, presente alla serata, ha ringraziato i ragazzi del Forum dei Giovani di Anacapri per l’organizzazione dell’evento, rimarcando come ogni attività da essi proposta e portata avanti sia sempre un successo e motivo di orgoglio per l’Amministrazione Comunale. Il presidente del Forum dei Giovani di Anacapri Francesco Pollio, insieme a Nicolò Eletro e ad Eleonora Ponticorvo, hanno ringraziato tutti per la viva partecipazione, per l’entusiasmo mostrato e per la voglia di non fermarsi a questa prima edizione. Si tratta, quindi, solamente di un arrivederci alla prossima edizione!