Torna a volare a Capri falco pellegrino dopo un lungo percorso di cure e riabilitazione: le immagini della “liberazione”

Torna a volare a Capri falco pellegrino dopo un lungo percorso di cure e riabilitazione: le immagini della “liberazione”

Le immagini della “liberazione”, sulle alture di Capri, di un falco pellegrino, rimesso in volo dai veterinari dell’Asl a conclusione di un lungo percorso di recupero e riabilitazione. Il rapace, appartenente ad una delle specie protette, che presentava una brutta frattura ad un’ala, fu soccorso nello scorso mese di luglio su uno scoglio dell’isola da Fabio Ferraro e Mirko Avellino. Fu portato al Cras, il Centro di Recupero Animali Selvatici dell’Asl Napoli 1. Qui è stato curato, riabilitato e inanellato e dopo quattro mesi da oggi può tornare a volare, proprio a Capri. Il “rilascio” è avvenuto al belvedere di Parco Astarita da parte del direttore del Cras dirigente veterinario Luigi De Luca Bossa, dal medico veterinario ricercatore Cras Emilio Noviello, alla presenza del presidente del Consiglio Comunale Vanessa Ruocco in rappresentanza della Città di Capri e di alcuni volontari animalisti e ambientalisti locali.

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *