Torna l’evento ludico-culturale ambientale nella Capri del primo ‘900 “Cluedo Live – Assassinio a Villa Lysis”

Torna l’evento ludico-culturale ambientale nella Capri del primo ‘900 “Cluedo Live – Assassinio a Villa Lysis”

Dopo il successo dello scorso anno, l’Associazione Culturale Arcadia, in collaborazione con l’Associazione Culturale Ápeiron, ripropone “Cluedo Live – Assassinio a Villa Lysis”, evento di natura ludico-culturale realizzato con il sostegno e patrocinio della Città di Capri.

La formula – già sperimentata con successo – del Cluedo dal vivo rappresenterà un modo originale per avvicinare i partecipanti alla magia e alla storia che colorano le stanze di Villa Lysis.

L’evento si svolgerà infatti coinvolgendo i partecipanti attraverso una breve visita e presentazione della struttura, prima di passare al gioco vero e proprio.

La trama del gioco sarà ambientata nel passato, nella Capri del primo ‘900, e i giocatori vestiranno i panni degli invitati ad un sontuoso ricevimento organizzato a Villa Lysis dal Conte Jacques d’Adelswärd-Fersen in persona.

Varcati i cancelli della Villa, i partecipanti si ritroveranno però in una situazione a dir poco inquietante: una delle governanti è stata uccisa in circostanze misteriose.

Ma chi è il colpevole? In che stanza della Villa è avvenuto il crimine? E con che arma?

Queste le domande a cui i presenti, ora tutti sospettati, dovranno rispondere, indagando accuratamente, così da scagionarsi e scoprire chi è l’assassino.

I giocatori, dai 16 anni in su, saranno suddivisi in 6 squadre che dovranno indagare tra gli ambienti della Villa proprio come nel famoso gioco da tavolo Cluedo.

“Cluedo Live – Assassinio a Villa Lysis” è il primo appuntamento della rassegna eventi “Palcoscenico Lysis”, promossa dalla Città di Capri, a cura di Ápeiron, l’associazione culturale affidataria dei servizi di assistenza, ospitalità e valorizzazione della storica dimora del Conte Fersen.

L’obiettivo dell’evento è coinvolgere ed avvicinare, attraverso il gioco e il divertimento, il pubblico, in particolare i più giovani, alla storia dell’Isola di Capri e dei personaggi che nel corso del ‘900 l’hanno abitata.

Domenica 14 aprile, alle ore 15:00 venite a riscoprire la meravigliosa dimora del Conte Fersen, per l’occasione trasformata in “scena del delitto”, per una giornata di mistero, investigazione e divertimento.

L’evento è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria: per prenotare basterà mandare un messaggio whatsapp con nome e cognome al numero 377 359 0709.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares