Torna sull’isola di Capri “Ho.Re.Ca. Days”, kermesse di due giorni all’insegna delle eccellenze del settore enogastronomico e delle attrezzature alberghiere. Ecco l’elenco di tutte le aziende presenti

Torna sull’isola di Capri “Ho.Re.Ca. Days”, kermesse di due giorni all’insegna delle eccellenze del settore enogastronomico e delle attrezzature alberghiere. Ecco l’elenco di tutte le aziende presenti

Tutto pronto per la seconda edizione di “Ho.Re.Ca. Days”. Il 2 e il 3 aprile, presso la panoramica location dell’hotel San Michele di Anacapri, torna l’attesissimo evento della primavera caprese.
La manifestazione, rivolta agli operatori di hotel, ristoranti e bar, b&b, case vacanza e soprattutto ai loro collaboratori, è organizzata da Gabriele Massa della “Capri Sommellerie” insieme all’ “Italian food trading”, main partner, e a “Proposta vini”, leader della distribuzione di vini, spumanti e spirits selezionati da esperti sommelier.
L’evento è patrocinato dai Comuni di Capri e Anacapri, in collaborazione con Ascom, Fisar, Amira, Confrerie du sabre d’or, Capri Excellence, Atex, Aibes, Ais, Federalberghi nella persona del suo presidente Lorenzo Coppola e l’istituto alberghiero Axel Munthe che sarà presente con 40 alunni dei corsi di sala e bar, cucina e ricevimento con i loro docenti.
Si annuncia una kermesse di due giorni all’insegna delle eccellenze del settore enogastronomico e delle attrezzature alberghiere.
La manifestazione di quest’anno vede l’adesione di 50 aziende, ognuna delle quali avrà un suo rappresentante. Oltre a vini, bollicine, champagne. liquori, olio Evo, vi saranno molti prodotti gastronomici: riso carnaroli di alta qualità, pasta fresca, carni, pesce, salumi di nicchia, cioccolatini gourmet, pesci in pastella leggerissimi fritti con miscele  di olii particolari tra cui spicca il “gold star” (tra i migliori al mondo) ed altre specialità di food preparate al momento dai bravi chef presenti all’evento, tra cui Alfio Visalli chef-pescatore siciliano novità di quest’anno.
Non per ultime saranno presenti eccellenti aziende produttrici di attrezzature alberghiere, mise en place, buffet per colazioni ed arredi per hotel e ristoranti, prodotti monouso ecocompostabili, ecosostenibili bio, da brandizzare con il proprio logo.
Le due giornate saranno all’insegna dello scambio tra operatori del settore, che, tra show cooking e masterclass, potranno avvalersi della consulenza di esperti del settore, pronti a dare consigli e a riferire le novità in prima persona.
La manifestazione come l’ “Ho.Re.Ca Days” ha anche il fine di portare avanti e creare continuità in quella che rappresenta l’eccellenza caprese – per cui l’isola è famosa e prestigiosa nel mondo – cominciando proprio dalla formazione dei ragazzi. A tale scopo all’evento saranno presenti gli alunni dell’istituto alberghiero che accoglieranno gli ospiti, e collaboreranno con tutti i rappresentanti delle aziende presenti all’evento.
L’invito è rivolto a tutti, l’ingresso è libero, mercoledì 2 e giovedì 3 aprile dalle 10.30 alle 18.30. Sono in programma due giorni fantastici con tantissime novità.

Di seguito anche i link delle aziende presenti





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *