Venerdì 6 settembre, alla presenza di un nutrito pubblico, si è conclusa la diciassettesima edizione del Torneo Dodgeball, organizzato dall’Azione Cattolica di Anacapri. Un torneo che ha visto la partecipazione di 172 giocatori, divisi in 22 squadre, con la disputa di 59 gare in 16 serate: ormai l’evento è diventato la manifestazione sportiva più importante dell’estate isolana.
La squadra “Non Lo So”, capitanata da Raffaele Maresca detto Bobo, ha vinto nella categoria open. Il torneo junior è stato vinto da “Oggi sto full full………”, quello ragazzi da “U Brazil “.
Nel discorso conclusivo il Presidente dell’Azione Cattolica, Christian Malafronte, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’evento:
Il Parroco don Marino De Rosa e il vice parroco don Massimo Iaccarino;
Gli sponsor Givova che ha realizzato l’abbigliamento per gli arbitri, A.S.D. Anacapri e Benedetta Federico (Italiana Assicurazioni);
Gerardo Albanese per la segreteria;
La ditta edile Pino Eletro e le sue maestranze per la sistemazione della struttura;
Tappezzeria Enrico Cappa;
La Farmacia Barile che, come ogni anno, ha fornito il materiale di pronto soccorso;
L’Anacapri Servizi;
Fabio Federico per la parte grafica e Giuseppe Catuogno per quella mediatica;
I ragazzi dell’Azione Cattolica che hanno collaborato nella gestione della logistica;
Gli arbitri (Marco Marotta, Francesco Santarpia, Fabiano Caso, Angelo Pansa, Luca Albanese e Luigi Santarpia).
Ringraziamenti particolari al responsabile del torneo Marco Marotta che, con la collaborazione di Francesco Santarpia e Fabiano Caso, ha organizzato per il tredicesimo anno consecutivo l’evento.
Come sempre emozionante la consegna del premio Vincenzo Buoninconti, giunto alla nona edizione ed assegnato a Dario Di Palma.
Un grazie di cuore a Imma e Domenico Buoninconti per la disponibilità. Complimenti al maestro d’arte Antonino Cappiello che ha realizzato il magnifico trofeo.
L’appuntamento è per il 2025.