Tradizioni e sapori dell’isola di Capri tra totani e ulivi, presentato il libro di Massimo Valenti (photogallery)
“L’isola di Capri terra di totani ed ulivi. Alla scoperta di anche tradizioni e sapori” è il titolo del libro di Massimo Valenti, presentato nella Sala Pollio del Centro Congressi di Capri durante un’iniziativa promossa dalla sezione isolana della Fidapa presieduta dall’avv. Concetta Spatola. All’evento è intervenuto don Vincenzo De Gregorio, che ha presentato il libro insieme all’autore. Il sindaco di Capri Marino Lembo e il vicesindaco di Anacapri Franco Cerrotta hanno portato i saluti delle due amministrazioni.
Il testo, che racconta la storia dell’isola di Capri e dei capresi con il loro legame indissolubile alla pesca, attività di sostentamento per millenni, si concentra sul legame tra terra e mare, agricoltura e pesca, ambienti apparentemente lontani ma che sull’isola si sono incontrati per donare fantastiche esperienze ed emozioni uniche.
Massimo Valenti, autore del libro, è segretario dell’Amo di Capri, consigliere regionale dell’Arci Pesca Fisa ed appassionato della natura, del mare e della pesca.
Il libro è in vendita su Amazon.
Video e foto dell’evento