Trionfo azzurro in Coppa Davis, “festa” anche a Capri che ospitò il trofeo nei mesi scorsi. Esultano il sindaco Falco e il consigliere Santarpia grandi appassionati di tennis

Trionfo azzurro in Coppa Davis, “festa” anche a Capri che ospitò il trofeo nei mesi scorsi. Esultano il sindaco Falco e il consigliere Santarpia grandi appassionati di tennis

“L’Italia sul tetto del mondo del tennis! Forza Italia!”. Esulta con queste parole il sindaco di Capri Paolo Falco, grande appassionato di tennis, per la vittoria italiana in Coppa Davis. Non solo Jannik Sinner: con un Berrettini ritrovato, l’Italia si è presa di forza la Coppa Davis 2024 a Malaga, bissando il successo di 12 mesi fa, coronando così un anno formidabile. Si tratta per l’Italia del secondo successo consecutivo, dopo quello del 2023, e del terzo trofeo nella storia. Non solo. L’Italia ha trionfato anche nella Billie Jean King cup, la Davis al femminile: decisive le vittorie di Bronzetti e Paolini. “Festa” soprattutto con post e commenti trionfanti anche a Capri, dove il tennis è molto seguito e praticato e dove la Coppa Davis nei mesi scorsi è stata in esposizione per la gioia dei tanti appassionati.

“Mi piace pensare – commenta entusiasta il consigliere delegato allo sport del Comune di Capri Alberto Santarpia – che il passaggio della Coppa Davis a Capri abbia portato un pizzico di fortuna alla nostra nazionale. Celebriamo insieme questo straordinario successo, un trionfo che riaccende l’orgoglio italiano nello sport. Siamo ancora Campioni del Mondo. Non vediamo l’ora di avere nuovamente la Coppa Davis a Capri il prossimo anno magari insieme alla Billie Jean King Cup vinta dalla nostra nazionale femminile”.

Nella foto in alto il trofeo che, ricordiamo, fu esposto nella sala consiliare del Municipio. Nelle foto in basso gli screenshot dei post pubblicati dal sindaco Falco e dal consigliere Santarpia “esultanti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares