Villa Lysis riapre alle visite: affidati ad Ápeiron servizi turistici, di assistenza, promozione e valorizzazione

A partire dal 1 aprile 2025 riapre le sue porte al pubblico Villa Lysis, la dimora neoclassica un tempo casa dello scrittore e poeta francese Jacques d’Adelswärd-Fersen.
Ad accogliere i visitatori saranno i soci di Ápeiron, l’associazione culturale risultata nuovamente vincitrice al bando indetto dalla Città di Capri per l’affidamento dei servizi turistici, assistenza, promozione e valorizzazione della villa.
Nel 2024, Villa Lysis ha registrato un notevole afflusso di pubblico, con circa 22.000 presenze, a testimoniare l’interesse crescente per la villa-museo, e per una Capri più naturalistica e culturale.
A breve verrà reso noto il calendario eventi previsto per la prossima primavera/estate che includerà spettacoli teatrali, esposizioni e musica.
Orari di apertura e informazioni sui biglietti. Villa Lysis sarà visitabile tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00, con ultimo ingresso alle 17:30. I biglietti di ingresso al costo di 2,50€ daranno accesso alla dimora, al giardino, al tetto, al parco e al tempietto. I visitatori potranno acquistare i biglietti in anticipo attraverso il portale online https://www.capriculturaeturismo.it/biglietteria/ o direttamente alla cassa automatica situata all’interno della villa.
Ingresso gratuito. L’ingresso sarà gratuito per i residenti dell’isola di Capri, i minori di 12 anni e le guide turistiche abilitate. Per usufruire dell’ingresso gratuito, sarà necessario presentare i documenti di riconoscimento pertinenti.
Contatti. Per richieste o informazioni, è possibile contattare la segreteria di Villa Lysis all’indirizzo email villalysiscapri@gmail.com oppure telefonare al numero +39 377 359 0709.